VIaggi sonori nel tempo
Non guardare lo spettacolo, fanne parte. Traduciamo la musica antica in un’esplosione di energia itinerante. Tra le vie dei festival storici, il nostro palco è in mezzo a voi: è lì che il tempo si ferma, ma le gambe continuano a ballare
L'IMPATTO DELLA SCENA: UN DIALOGO ELETTRICO
Musica e scena diventano una cosa sola.
Ogni arrangiamento è pensato per accorciare le distanze, creando un crescendo emotivo che rapisce.
La nostra forza è l’interazione: un dialogo fatto di sguardi e ritmo che trasforma ogni strada in un palcoscenico elettrico.
L'ARCHITETTURA DEL SUONO:CORNAMUSA, BOUZOUKI, PERCUSSIONI
La cornamusa si fa portavoce di canti antichi attraverso una ricerca sonora coinvolgente, il bouzouki tesse trame ritmiche che trascinano ogni frase musicale, le percussioni — tra precisione chirurgica e dinamismo inaspettato — dettano il passo di balli instancabili.
Lo spettacolo itinerante
per il tuo evento
SCENARI E ATMOSFERE
Dai borghi medievali ai festival celtici, portiamo il nostro suono dove il passato torna a far rumore.
Che sia tra le pietre di un castello per una cena medievale, nel cuore di un corteo storico o tra i fuochi di un accampamento, lo spettacolo itinerante dei Riuros trasforma ogni piazza nel luogo in cui il tempo si ferma, ma le gambe continuano a ballare.
Tra antico
e contemporaneo
Stile unico, ricerca sonora e impatto visivo: sono questi gli ingredienti che definiscono l’identità dei Riuros in ogni contesto storico.
Ogni brano è costruito per stupire, sfruttando cambi di tempo netti e vuoti improvvisi che lasciano senza fiato.
Riuros è un equilibrio di ritmi senza tregua e silenzi che dilatano il tempo, climax crescenti dove il richiamo dei suoni antichi incontra un’energia contemporanea e una forte presenza scenica
Dicono su Riuros...
Tempus Est Jocundum
Gemona del Friuli (UD) – 2025
“Avevamo già molte aspettative sui Riuros prima ancora di vederli all’opera dal vivo e c’è poco da dire: tutte le aspettative sono state ampiamente rispettate e addirittura superate.
I ragazzi si sono confermati dei grandi professionisti, sia a livello umano che lavorativo.
Di sicuro ci troveremo a Padova per una birretta tutti assieme!”
Marianna e Tommaso,
organizzazione del “Tempus Est Jocundum”
Giornate Medioevali
Poggio di Otricoli (TR) – 2025
“I Riuros sono ormai una certezza alle Giornate Medioevali di Poggio di Otricoli: tre ragazzi pieni di energia che, con la loro musica coinvolgente, fanno ballare e divertire grandi e piccini.
La loro capacità di creare atmosfera e interazione con il pubblico li rende ospiti speciali, capaci di trasformare ogni evento in una festa indimenticabile.
Un gruppo che merita di essere invitato in ogni rievocazione e manifestazione!”
Veronica,
organizzazione delle “Giornate Medioevali”
Malastrana Eventi
“I riuros sono la nostra prima scelta per ogni singolo evento che organizziamo o che ci commissionano.
Non solo sono bravi, ma sono anche delle persone squisite che riescono a capire in autonomia qualsiasi buco di spettacolo ci sia a scaletta e sono in grado di riempirlo.
Non solo li raccomando, ma negli anni sono stati in grado di aumentare sempre di più il livello di qualità e di spettacolo.”
Marco,
Malastrana Eventi
Festa Medievale
Piazza al Serchio (LU) – 2025
“La partecipazione dei Riuros alla nostra manifestazione è stata una novità; li abbiamo conosciuti tramite passaparola e le aspettative non hanno deluso la realtà… molto professionali, coinvolgenti ed inclusivi con il pubblico!”
Martina,
ass. I briganti del ponte di San Michele
Booking
Richiedi un spettacolo o scrivi a Riuros per qualsiasi informazione tramite il modulo di contatto.
